Lisbona è una delle città più belle d’Europa da visitare. Un modo facile per visitare Lisbona è acquistare la Lisboa Card, la carta turistica che serve per ottenere sconti su musei, attrazioni, ristoranti e viaggiare sui mezzi pubblici gratis.
[sniplet ADSENSE]
Lisboa Card conviene? Prezzi e cosa comprende
La carta turistica di Lisbona è molto utile per chi vuole visitare la città in 3 giorni e saltare le file nei musei o nei monumenti. Questa carta comprende la possibilità di viaggiare su tutti i mezzi pubblici come la metropolitana della città, i tram, la funicolare Carris e le linee dei treni locali da Sintra a Cascais. Sono inclusi anche gli accessi ai musei della città con sconti fino al 50%.
Anche le attrazioni turistiche sono comprese come Sintra, Batalha e Alcobaca. Basta mostrare la tessera per saltare le file e ottenere lo sconto, spesso valido anche sui ristoranti e i negozi aderenti. La Lisboa Card è disponibile nei formati da 24 ore, 48 ore o 72 ore. I prezzi partono da 18,50 euro per quella da un giorno per adulti, mentre per i bambini si pagano 11,50 euro. Quella da 48 ore costa 31 euro per adulti e 17,50 euro per bambini, infine, la carta da 3 giorni costa 39 euro per adulti e 20 euro per bambini fino a 15 anni.