Turchia: Gamirasu Cave Hotel, albergo nella roccia in Cappadocia

Sono davvero tanti e in tutto il mondo, gli hotel stravaganti e alternativi dove dormire. Se avete in programma un viaggio in Turchia, provate il Gamirasu Cave Hotel, un albergo di lusso situato in una grotta in Cappadocia, nel villaggio di Ayvali, una delle zone più affascinanti della Turchia.

[sniplet ADSENSE]

Questo hotel elegante e particolare è dotato di 36 stanze che un tempo erano camere per monaci di un monastero bizantino molto antico. Oltre ad essere un hotel dove poter soggiornare per qualche giorno, il Gamirasu Cave Hotel è anche un’attrazione turistica proprio per la particolarità del suo design e l’eleganza tutta particolare delle camere.

Qui si respira un’aria molto intima e romantica, ecco perché viene scelto anche dalle coppie in luna di miele o da chi sogna di passare qualche giorno in intimità. Le camere sono praticamente sono celle, tutte collocate dentro grotte di tufo e costruite in pietra, arredate con uno stile molto chic e innovativo. Intorno al Gamirasu Cave Hotel, sorgono anche una chiesa ortodossa da visitare e un meraviglioso parco dove rilassarsi.

Cosa vedere in Turchia: Ozkonak, città sotterranea in Cappadocia

La Turchia e la Cappadocia sono zone sempre più richieste per il turismo, grazie ad un fascino innato. Da vedere in Cappadocia troviamo Özkonak, nota anche come la città sotterranea, probabilmente di epoca medievale e di grande carattere. La città di Özkonak in Cappadocia fu scoperta nel 1972 da un contadino e segue quelle di Kaymaklı e Derinkuyu, altre due città sotterranee molto note in Turchia.

[sniplet ADSENSE]

La particolarità di Özkonak è che si sviluppa su diversi livelli scavati nella roccia da cui è collegato un sistema di ventilazione, nonché uno per far arrivare l’acqua, insieme a dei fori che servono per contenere l’olio durante le battaglie e le guerre dell’epoca.

Probabilmente in epoca lontana, nella città di Özkonak vivevano migliaia di persone, lo si capisce dal fatto che ogni livello era collegato a quello sopra o quello sotto, tramite un sistema di comunicazione verbale che permetteva appunto di tenere collegate le varie livellature, almeno 10. Oggi chi visita Özkonak può vedere ben 4 livelli su 10 e scendere sotto terra per avere l’idea di come si vive in una città sotterranea.

Vacanze low cost agosto 2014: tour in Turchia e Cappadocia

Amate la Turchia e soprattutto i viaggi last minute? Se siete tra quelli che non hanno ancora organizzato la vacanza, arrivano le proposte di Rusconi Viaggi che in vista delle vacanze di agosto, propone il tour di 8 giorni “Le Meraviglie della Turchia” un itinerario bellissimo che permette di conoscere i luoghi più belli, come Istanbul, Ankara, la Cappadocia, Konya, Pamukkale, Aphrodisias, Kusadasi, Efeso e Izmir. Il tour è di 8 giorni, con partenza il giorno 8 agosto.

[sniplet ADSENSE]‎

La partenza è prevista da Istanbul con visita della città e dei luoghi più belli. In seguito si raggiunge Ankara con visita e partenza per la Cappadocia con tour nella città sotterranea di Kaymakli, la Valle di Goreme, le chiese rupestri, Pasabag, e la cità di Uchisar. L’itinerario prevede anche la visita a Pamukkale, Caravanserraglio di Sultanhani, il Mausoleo di Mevlana e la necropoli di Hierapolis, fino alla visita alle cascate pietrificate di Pammukale. Gli ultimi giorni saranno dedicati alla visita di Aphrodisias, la casa della Vergine Maria ed Efeso. Questo tour ha un prezzo da 720 euro a persona e prevede voli andata e ritorno da Milano e Roma, tour e soggiorni in hotel in Turchia.

Dove dormire in Turchia, hotel nella roccia in Cappadocia

Gli hotel nella roccia si trovano in Cappadocia e rappresentano non solo un tesoro architettonico ricco di spessore, ma anche un modo per soggiornare in luoghi ricchi di fascino e alla portata di tutti. Gli hotel nella roccia in Turchia, sono stati ricavati da antiche case scavate nel tufo e tutt’oggi rappresentano un modo per dormire a basso costo e soprattutto scoprire le bellezze della Cappadocia.

[sniplet ADSENSE]

Tra gli hotel più famosi troviamo lo Yunak Evleri Cappadocia Cave Hotel che si trova a Ürgüp, un albergo che comprende trenta stanze collegate tra loro da suggestive scale in pietra; qui sono presenti anche cortili, giardini e decorazioni molto belle. Da vedere anche il Cappadocia Monastery Cave Hostel, un ex monastero che adesso è diventato un ostello, e il Dedeli Cave Hotel, albergo scavato nella roccia e dotato anche di ristorante e terrazzo, dove spicca anche un bar grotta e una piscina.

Troviamo poi Cave Pension a Göreme un hotel panoramico che ha prezzi anche molto basi. Sempre qui ci sono il Bedrock Cave Hotel e il Local Cave House che offrono anche escursioni e piscine. Infine troviamo il The Village Cave Hotel a Cavusin, un piccolo hotel con veduta dritta sulle montagne.

Ponte 1 maggio 2014: viaggio in Turchia per i ponti primaverili

Quest’anno la primavera 2014 ci regalerà molti ponti, oltre a Pasqua, avremo anche il 25 aprile e il 1 maggio che capitando il fine settimana o l’inizio della settimana permettono di organizzare un weekend o un viaggio. Se state decidendo cosa fare, arrivano le proposte di Apatam Viaggi che in occasione del ponte del 25 aprile e del ponte del 1 maggio 2014 offre un viaggio in Turchia alla scoperta della Cappadocia e dei luoghi più belli della Turchia più classica.

[sniplet ADSENSE]‎

Il viaggio ha una durata di 11 giorni con partenze il 24 aprile. Il programma prevede, la visita di Istanbul, Pergamo, la città antica di Esculapio, Smirne e le rovine di Mileto, Efeso e Pamukkale con la visita delle cascate pietrificate e le alle rovine di Heliopolis. Il viaggio in Turchia prosegue poi con la visita al monastero di Mevlana e Konia, per concludersi in Cappadocia dove si visiteranno le chiese rupestri della valle di Gorene. La vacanza in Turchia per il Ponte del 25 aprile, comprende il volo andata e ritorno da vari aeroporti italiani, i trasferimenti, il soggiorno in hotel e la pensione completa con quote da 1700 euro.