Chiuse le scuole e gli asili, nelle città italiane hanno aperto i battenti centri estivi e campus. Visto che i genitori sono impegnati con il lavoro, sono molti i bambini e i ragazzi che hanno necessità di essere occupati in attività didattiche e ricreative. I centri estivi sono la soluzione ideale per le famiglie italiane, che quest’anno propongono anche corsi di cucina e corsi di lingua.
[sniplet ADSENSE]
Milano propone il campus “Summer bhu-m” con laboratori di cucina, botanica, cucito, arte, teatro, musica e inglese dedicati ai bambini da 3 a 8 anni fino all’1 agosto 2014, ma in città troviamo anche corsi di ceramica presso la Scuola Europa e corsi di produzione video, mentre grazie al “Summer Kikolle”, dal 6 al 27 agosto 2014, i bambini da 2 anni e mezzo fino a 8 anni potranno trascorrere delle giornate all’insegna dei quattro elementi della natura con laboratori, giochi ed altro ancora.
Spostandoci a Roma, invece, troviamo il centro estivo al Bioparco per bambini da 4 a 13 anni per l’estate 2014, ma ne abbiamo degli altri anche al Museo di Zoologia e presso Explora, senza dimenticare il Maxxi e il Palazzo delle Esposizioni; laboratori e corsi per bambini anche con “Fleming Home”, dedciato a bambini da 6 a 12 anni, mentre con “Kids&Us” è possibile regalarsi corsi di lingua inglese.
Fino al 25 luglio 2014 avremo un centro estivo presso la Città della Scienza di Napoli per bambini da 4 a 11 anni, mentre per chi preferisce lo sport c’è il “Vomero Sport Campus” presso lo Stadio Collana; Firenze, invece, offre i centri estivi “Multisport” per bambini da 6 a 11 anni, oltre a quelli di “Canadian Island” con laboratori ludici, corsi d’inglese ed attività sportive.