Epifania 2013 a Milano tra musei e mostre d’arte

Epifania a Milano, cosa fare? La risposta è semplice, andare per musei e mostre. Il capoluogo lombardo propone ogni mese delle esposizioni artistiche, così come tanti sono i musei a Milano che offrono la possibilità di ammirare opere esposte tutto l’anno. Se il giorno della Befana non sapete cosa fare, oltre allo shopping tra i negozi in occasione dei saldi invernali, potrete dedicare delle ore alla cultura.

[sniplet ADSENSE]

Fra le tante mostre in corso a Milano troviamo quella di Pablo Picasso a Palazzo Reale, la cui apertura è stata prorogata fino al 27 gennaio 2013; ancora pochi giorni per visitare anche la mostra “Amore e Psiche” a Palazzo Marino, mentre presso la Triennale troviamo l’esposizione dedicata alla divinità Kama. Sempre a Palazzo Reale si può ammirare l’esposizione “Da Guercino a Caravaggio”, mentre nei musei civici della città si potranno visitare molte altre opere d’arte di varie correnti artistiche.

Fra i tanti luoghi da vedere ci sono il Museo del Novecento, i Musei del Castello Sforzesco, la GAM (Galleria d’Arte Moderna), il Museo di Storia Naturale e l’Acquario Civico. Insomma, l’Epifania tutte le feste si porta via, ma ci lascia un sacco pieno di arte e cultura.