I saldi invernali 2013 sono iniziati il 2 gennaio. Ad inaugurare la stagione degli sconti sono state le regioni di Campania, Basilicata e Sicilia, mentre nei prossimi giorni toccherà anche alle restati regioni d’Italia. Se l’inizio dei saldi 2013 sarà più o meno contemporaneo in tutte le città, non sarà la stessa cosa per quanto riguarda la fine dei saldi, perciò andiamo a vedere il calendario dettagliato con le date regione per regione.
[sniplet ADSENSE]
Come detto, il 2 gennaio sono iniziati i ribassi in Campania, Basilicata e Sicilia, che dureranno rispettivamente fino al 31 marzo, 2 marzo e 15 marzo; il 5 gennaio inizieranno i saldi invernali nelle restanti regioni italiane, mentre il periodo varierà di luogo in luogo. In Abruzzo la fine dei saldi 2013 sarà il 3 marzo, in Calabria, invece, così come in Puglia e Veneto, i negozi proporranno sconti fino al 28 febbraio; il 5 marzo sarà la volta dell’Emilia Romagna, ma anche di Lombardia, Sardegna, Toscana e Umbria.
L’ultimo giorno dei saldi in Friuli Venezia Giulia sarà il 31 marzo, così come in Valle d’Aosta, mentre il 15 febbraio sarà quello per il Lazio; in Liguria si potrà fare shopping low cost fino al 27 febbraio e in Piemonte fino al 25 febbraio. L’1 marzo toccherà a Marche e Molise chiudere la stagione dei saldi inverno 2013, mentre in Trentino Alto Adige il periodo di durata lo decideranno i commercianti.