Capodanno 2013 mete per giovani per festeggiare San Silvestro

Natale con i tuoi, Capodanno con chi vuoi ci verrebbe da dire pensando ad un vecchio proverbio, ma quali sono le mete per giovani perfette a Capodanno? Dopo le vacanze natalizie, che molti hanno trascorso in famiglia anche per via della crisi, gli italiani partiranno per festeggiare l’ultimo dell’anno lontani da casa. Uno, due o più giorni, in molti si concederanno un po’ di relax altrove, con le capitali europee in cima alle preferenze, come viaggio all’insegna del divertimento e della cultura.

[sniplet ADSENSE]‎

Secondo un’analisi effettuata da Cts, è emerso che per il Capodanno 2013 sono le città europee ad essere in cima alla lista, con Londra, Parigi e Madrid su tutte scelte sopratutto dai giovani. La notte di San Silvestro, molti giovani la trascorreranno all’estero, con il 32% degli iscritti all’agenzia di viaggi che sarà a Londra per aspettare il nuovo anno; poco sotto, con il 30% delle prenotazioni, Parigi, seguita da Madrid al 20%. Il Capodanno low cost parla europeo, anche se qualcuno avrà la fortuna di trascorrerlo oltreoceano. Se al quarto posto troviamo Budapest, fra le destinazioni più economiche stranamente c’è New York, che non è più irraggiungibile per via dei voli low cost, mentre ha fatto registrare degli incrementi di prenotazioni l’Australia.

Bene anche la Thailandia e l’India, anche se molti preferiranno non spostarsi troppo da casa e restare in Italia, dove il Capodanno più gettonato è quello di Roma, seguito poi da Firenze e Venezia; tra le mete per giovani, anche Rimini e l’intera Riviera Romagnola, che si anima anche d’inverno, oltre che d’estate. I giovani insomma puntano al divertimento e le Capitali Europee, seguite dalle città con la movida più cool sono le mete perfette per chi è giovane e vuole divertirsi.