Presepi in mostra a Tesero per il Natale 2012 in Val di Fiemme

Per vivere le atmosfere più belle del Natale 2012, in Val Di Fiemme va in scena anche quest’anno l’evento Tesero e i suoi Presepi in collaborazione con l’assessorato alla cultura della Provincia di Trento. Fino al 13 gennaio 2013 Tesero si illuminerà di centinaia di presepi che occuperanno gran parte del centro storico della bella località di montagna. Tutti i giorni fino alle ore 23:00, i Presepi di Tesero saranno illuminati creando una vera e propria atmosfera natalizia da favola.

[sniplet ADSENSE]

Tutti i presepi sono allestiti nei cortili delle case, sulle strade e persino sulle finestre del paese, in cui domina in assoluto il presepe a grandezza naturale in Piazza Cesare Battisti. Un evento davvero molto bello e di partecipazione popolare che ci fa vivere per questo mese le magie più autentiche del Natale, anche perché solitamente Tesero è spesso innevato in questo periodo e trovarsi a camminare nel paesino ammirando i numerosi Presepi crea davvero un allure molto particolare. Ogni anno arrivano migliaia di turisti per ammirare Tesero e i suoi Presepi e soprattutto per osservare queste opere d’arte create da artisti locali.

Tra i più belli in assoluto troviamo quelli di Casa Jellici, aperti tutti i giorni dalle 15:00 alle 19:00 e dalle 20:30 alle 22:30. Questi presepi hanno come tema La Natività nella fantasia e nell’arte popolare e mostrano il lato poetico degli allestimenti tradizionali. Gli eventi a Tesero continuano anche dopo Natale; dal 26 dicembre al 30 dicembre gli spettatori potranno partecipare all’evento NataLegno: il legno, le mani, il presepio e Presepi della Corte per ammirare i più bei presepi artistici della località trentina.