Mercatini di Natale Brunico 2012: eventi e weekend in Alto Adige

I Mercatini di Natale 2012 a Brunico sono iniziati lo scorso 30 novembre e già milioni di persone li hanno visitati insieme a quelli di Merano, Bolzano, Vipiteno e Bressanone. Brunico famosa soprattutto per la zona sciistica di Plan de Corones e l’omonimo parco, durante il mese di dicembre vive momenti magici grazie al Mercatino Natalizio che fino al 6 gennaio regalerà atmosfere tipicamente  festose e accoglienti.

[sniplet ADSENSE]‎

Brunico, località altoatesina elegante e rilassante, offre deliziosi spunti per un weekend natalizio in cui abbinare i mercatini di Natale, ma anche lo scii e il benessere, nonché una visita delle Chiese cittadine e del centro storico di questa  raffinata città. I Mercatini di Natale, molto simili a quelle delle vicine località sudtirolesi, affascina soprattutto per le decorazioni e gli addobbi e gli eventi che allietano il fine settimana accompagnando il visitatore nel cuore di questa località di montagna.

Il centro storico di Brunico è invaso da 35 chalets di legno in cui è obbligo compare i manufatti in legno, le idee regalo, i prodotti di artigianato tirolese e soprattutto osservare mentre vengono preparate le deliziose pietanze. Anche qui, l’odore del vin brulè e del panpepato e di tutti quei dolci altoatesini, risvegliano i sensi ed è facile perdersi nelle atmosfere di montagna incantate che questa bella cittadina sa offrire. Durante i weekend, Brunico sarà allietata anche da bande musicali, concerti e visite guidate, quindi non ci sarà davvero spazio per la noia.

SPECIALE MERCATINI DI NATALE