Valencia è una città davvero moderna e giovanile, perfetta per chi vuole vivere il mare, la vita notturna chic e soprattutto un weekend all’insegna della gastronomia. Lunghe spiagge bianche, monumenti moderni e quartieri tradizionali caratterizzati da famosi ristoranti in cui gustare la famosa Paella Valenciana rispecchiano il cuore di Valencia una città da vivere anche in estate. Questa è Valencia, una delle più belle città spagnole e famosa anche per paella.
[sniplet ADSENSE]
Durante un weekend a Valencia, spesso ci si chiede dove mangiare e soprattutto dove poter gustare la buonissima paella. Il quartiere del porto Marina Real Juan Carlos e il lungomare di Las Arenas rappresentano il fulcro dei ristoranti in cui gustare la paella che praticamente troverete quasi ovunque, ma alcuni indirizzi vanno davvero la pena di essere menzionati. Tra i ristoranti più famosi troviamo La Pepica, in cui si mangia la paella più buona della città e il ristorante L’Ericò, un ristorante molto chic in cui gustare il piatto tipico Valenciano.
SPAGNA: DOVE ANDARE IN VACANZA, DALLA COSTA BLANCA ALLA COSTA DEL SOL
Se oltre a mangiare la paella avete voglia di gustare delle ottime Tapas, tra i migliori ristoranti troviamo Casa Montaña e Casa Carmela. Tutti i ristoranti di Valencia, li potete vedere sul sito del turismo www.turisvalencia.es.