Hostels.com ha deciso di suggerire ai propri utenti quali sono le spiagge più strane al mondo dove andare in vacanze. Diverse mete di viaggio, accomunate dalla diversità che le contraddistingue da quelle più comuni. Una delle spiagge più particolari è Schooner Gulch, in California, dove ci sono migliaia di rocce uniformi sia per dimensione che per forma, schierate di fronte al mare senza che l’uomo avesse fatto nulla; lo spettacolo si può ammirare maggiormente con la bassa marea, quando le rocce emergono maggiormente.
[sniplet ADSENSE]
Sempre in California, troviamo Glass Beach, una spiaggia che ha avuto origine da una riscarica dei primi anni del secolo scorso ormai dismessa; i vetri abbandonati in riva all’oceano hanno dato via ad una spiaggia di sassi colorati che sono unici nel loro genere. Red Sand Beach, invece, è una delle isole dell’arcipelago delle Hawaii, la cui particolarità sta nella sua sabbia di cenere rossa.
LUOGHI DA VISITARE NEL MONDO, POSTI A RISCHIO DI NATIONAL GEOGRAPHIC
Infine, Hostels.com segnala Huiquan Beach, in Cina, una spiaggia strana non tanto per come è fatta, ma per le migliaia di turisti che attira ogni giorno, infatti, nel periodo estivi arrivano anche 200 mila persone al giorno ad affollarla.