Festa della Donna 2015: eventi nei castelli del Ducato di Parma e Piacenza

festa-della-donna-8-marzoA pochi giorni dalla Festa dell’8 marzo, fervono i preparativi per gli eventi in tutta Italia dedicati alle donne. Diversi appuntamenti saranno di scena nei castelli del Ducato di Parma e Piacenza, dove come spesso accade per occasioni simili, avremo visite guidate a tema accompagnate da pranzi o cene.

[sniplet ADSENSE]

Presso il Castello di Gropparello ci sarà la “Festa della Donna… con servitori galanti al servizio del gentilsesso”. L’iniziativa prenderà il via alle ore 11:30 con la visita guidata dell’antica dimora, il cui biglietto costa 10 euro, dopodiché ci sarà un pranzo medievale con animazione alle ore 13:00, con prezzo a persona di 35 euro (bevande incluse).

Spostandoci alla Reggia di Colorno, invece, avremo visite guidate alle ore 10:00, 11:00, 15:00, 16:00 e 17:00. L’8 marzo 2015 sarà un giorno in cui si festeggeranno le donne fra arte e cultura con ingresso a prezzo ridotto per le visitatrici. Infatti, le donne pagheranno soltanto 5,50 euro. Ulteriori dettagli potete trovarli sul sito ufficiale dei castelli del Ducato di Parma e Piacenza.