Il mese di marzo inizierà con una raffica di scioperi che andranno a coinvolgere un po’ tutti noi. Oltre alle proteste che riguarderanno i trasporti pubblici, avremo una serrata dei distributori di carburante in autostrada nel corso della prima settimana del mese che verrà.
[sniplet ADSENSE]
Per tre giorni si rischierà di restare con l’auto a secco di benzina o diesel sull’intera rete autostradale italiana a causa dello sciopero indetto dalle associazioni di categoria Faib Confesercenti, Fegica Cisl ed Anisa Confcommercio. La serrata in autostrada prenderà il via alle ore 22:00 di martedì 3 marzo 2015 e si concluderà alle ore 22:00 di giovedì 5 marzo 2015.
Ben 48 di sciopero in tutta Italia, con i gestori delle pompe di carburante che incroceranno le braccia contro i ministeri dei Trasporti e dello Sviluppo Economico, perché continuano ostinatamente e senza alcun riguardo dello stato di assoluto degrado e sofferenza del settore, nonché dei consumatori, del bene pubblico soggetto a concessione, dell’interesse collettivo e persino delle leggi vigenti, a difendere soltanto l’interesse privato e le rendite di posizione appannaggio degli “amici” concessionari e degli “amici degli amici”.