Aeroporto Brandenburgo di Berlino: inaugurazione fissata al 2017

berlinoL’aeroporto Brandenburgo di Berlino verrà inaugurato nel 2017. In questi giorni è arrivato un nuovo annuncio, che posticipa ancora una volta l’apertura dello scalo tedesco, che in realtà sarebbe dovuto essere nel giugno 2012. Con diversi anni di ritardo, dunque, forse sarà messo in attività l’aeroporto intitolato a Willy Brandt.

[sniplet ADSENSE]

Il Berlin Brandenburg Airport dovrebbe, una volta inaugurato, mandare in pensione gli altri scali presenti nella capitale tedesca. I primi ritardi fecero inizialmente slittare l’apertura nell’autunno 2012, causa rifacimento dell’impianto antincendio, ma poche settimane dopo si decise di rinviare il tutto alla primavera 2013. Neppure questa data è stata rispettata, dato che emersero errori di progettazione, che hanno costretto a rinviare l’inaugurazione ancora una volta.

Neanche il 2014 è stato l’anno buono per vedere in attività l’aeroporto Brandenburgo di Berlino, con gli addetti che hanno rinviato tutto a non prima dell’autunno 2016. Sembrava essere la volta buona, eppure, in questi giorni è arrivata l’ennesima notizia, lo scalo berlinese sarà inaugurato nel 2017. Speriamo che sia la volta buona, visto che i costi continuano a lievitare e, dagli iniziali 2,2 miliardi di euro, si potrebbe arrivare a sfiorare gli 8 miliardi di euro.