Capodanno 2015 a Bologna: concerto in piazza e rogo del Vecchione

Si avvicina il Capodanno 2015 e il programma di Bologna per l’ultima notte dell’anno è quasi totalmente definito. Nel capoluogo emiliano avremo diversi appuntamenti in piazza, dove oltre al tradizionale rogo del Vecchione ci sarà tanta musica. I festeggiamenti nella notte di San Silvestro sono un mix di eventi live e tradizione.

[sniplet ADSENSE]

In Piazza Maggiore, il Capodanno proporrà il consueto rogo del Vecchione, che quest’anno è stato disegnato da Andreco, un artista di street art ben noto in Italia e all’estero. Bruciando questo fantoccio, che simboleggia il vecchio anno, si apre simbolicamente quello nuovo. Nel centro storico di Bologna, però, ci sarà tantissima musica.

Alle ore 22:30 si inizierà con Barry Myers alias DJ Scratchy, il quale proporrà una selezione musicale che farà ballare tutti i presenti in Piazza Maggiore, spaziando dal rock al punk, passando per ska e musica elettronica. Dall’alto del balcone di Palazzo d’Accursio, poi, si esibiranno gli M+A, una band che mischia pop ad elettronica.

Il Capodanno 2015 a Bologna sarà animato anche nei locali e nelle discoteche della città, dove i festeggiamenti proseguiranno fino all’alba.