Trenitalia: rimborso per ritardo treno, novità sulla richiesta dal 2015

Siete viaggiatori che utilizzano spesso il treno per spostarsi in Italia? Se anche voi siete spesso alle prese con i soliti ritardi di Trenitalia, sappiate che tra qualche mese cambieranno le norme per quanto riguarda la richiesta di rimborso. Ad oggi è diventato praticamente impossibile accedere al rimborso, perché difficilmente si supera l’ora di ritardo e, quando questo accade, spesso ci si sente dire che è per motivi non imputabili a Trenitalia.

[sniplet ADSENSE]

Finalmente, però, questo cambierà dal mese di marzo 2015. Infatti, entreranno in vigore nuove regole per la richiesta di rimborso per treno in ritardo. La richiesta potrà essere effettuata dal passeggero per ritardi di 30 minuti e non più di 60 minuti come accade ora. Ridotti anche i giorni che bisogna attendere prima di effettuarla, che passeranno dagli attuali 20 fino a soltanto 3, consentendo così di non aspettare troppo tempo per ricevere il bonus.

Per quanto riguarda le grandi stazioni quali Torino, Milano, Bologna, Firenze e Roma, invece, ci saranno 3 minuti extra di margine per il ritardo. Il rimborso che verrà corrisposto sarà sempre pari al 25% del prezzo del biglietto. Non ci sarà alcun esborso in denaro contanti, ma un buono da utilizzare per gli acquisti futuri.