Mercatini di Natale 2014 a Praga: incanto boemo nella città romantica

Praga si appresta ad ospitare i tradizionali mercatini natalizi, che da queste parti sono conosciuti come Vánočni Trhy. In più zone della città ceca avremo stand espositivi dove trovare artigianato boemo, capi d’abbigliamento, candele, giocattoli in legno, specialità gastronomiche locali ed altro ancora. Ad animare la visita ci saranno canti natalizi ed attrazioni per grandi e piccini, come ad esempio la fattoria degli animali, il Presepe a grandezza naturale, laboratori per bambini e molto altro.

[sniplet ADSENSE]

L’appuntamento con i mercatini di Natale a Praga sarà dal 29 novembre 2014 all’1 gennaio 2015 nella piazza della Città Vecchia, Staroměstske náměstí, con le casette in legno che saranno aperte tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 22:00. Spostandoci in Piazza Venceslao, Václavské náméstí, ne troveremo un altro altrettanto suggestivo, nelle stesse date e con gli stessi orari di apertura, ma con gli stand gastronomici che saranno aperti fino a mezzanotte.

Nella città di Praga avremo anche i mercatini natalizi a Náméstí Republiky dal 25 novembre al 24 dicembre 2014 e Náméstí Míru dal 20 novembre al 24 dicembre 2014; in una delle piazze più antiche della capitale ceca, tra la piazza della Città Vecchia e Piazza Venceslao, troveremo il mercato Havel dal 20 dicembre al 23 dicembre 2014. Infine, troveremo un mercatino di Natale presso l’area espositiva della fiera di Holesovice nei giorni dal 5 al 7 dicembre 2014 dalle ore 10:00 alle ore 18:00.