Natale 2014 in Val di Fiemme con la mostra Tesero e i suoi Presepi

Verrà rinnovato anche quest’anno l’appuntamento con i Presepi a Tesero. La località in Val di Fiemme ospiterà la 28ª edizione della mostra, in attesa che l’anno prossimo si festeggi il 50° compleanno del Grande Presepio. L’esposizione “Tesero e i suoi Presepi” sarà di scena da domenica 7  dicembre 2014 a domenica 11 gennaio 2015 in Piazza Cesare Battisti e nel centro storico.

[sniplet ADSENSE]

Nel cuore di Tesero si potrà ammirare il Presepe a grandezza naturale, per il quale arrivano visitatori da ogni parte d’Italia tutti gli anni. Nel centro storico della cittadina, invece, troviamo oltre 80 Presepi di gente del posto ed artistici all’interno delle corti, che vengono illuminati dal tramonto fino a mezzanotte. Durante il periodo dell’Avvento ci sarà anche la “Natività nella Fantasia e nell’Arte Popolare” a Casa Jellici, un’esposizione di Presepi davvero suggestiva.

Per tutto il periodo delle festività natalizie il centro storico di Tesero, tra strette viuzze, pertugi e cortili delle case, ma anche cantine e stalle, si trasforma in una location perfetta per ospitare questa rassegna che ogni anno riscuote sempre grande successo. In concomitanza con la mostra “Tesero e i suoi Presepi” avremo anche altri eventi in questa località della Val di Fiemme, che potete consultare sul sito ufficiale.