Pellegrinaggi a piedi: passaporto della Via Francigena per giovani

Regione Lazio e Cts hanno creato il “passaporto” della Via Francigena, un taccuino di viaggio per giovani, una sorta di passaporto dove annotare appunti di viaggio in visita alla Via Francigena laziale durante il XX Anniversario della Via Francigena – Itinerario Culturale del Consiglio d’Europa. Grazie a questo passaporto per giovani, sarà possibile annotare impressioni o foto per fissare un ricordo.

[sniplet ADSENSE]

Il passaporto contiene l’identikit dei luoghi imperdibili, chiese, basiliche, ma anche eventi, luoghi dove si svolgono fiere e sagre e in cui degustare prodotti della tradizione. Come nei vari passaporti, anche con questo è possibile collezionare timbri e chi sarà in grado di percorrere 140 km potrà anche ottenere il Testimonium un importante documento che dimostra che si è effettuato il viaggio.

Basta recarsi presso l’Opera Romana Pellegrinaggi in Piazza Pio XII 9 o presso gli Uffici della Canonica di San Pietro per ottenere il documento, mentre i timbri si possono ottenere anche presso ostelli e pro-loco. Per saperne di più basta consultare il sito interne www.ctsassociazione.it.