In occasione del 125° anniversario della morte di Vincent Van Gogh saranno organizzati numerosi eventi che animeranno tutto il 2015. La Van Gogh Europe Foundation celebrerà il pittore olandese, non solo nelle città dei Paesi Bassi, ma anche in Belgio, Francia e tutti i luoghi che hanno segnato la vita e le opere del grande artista.
[sniplet ADSENSE]
Il 29 luglio 2015 ricorreranno 125 anni esatti dalla scomparsa di Van Gogh e per l’occasione saranno organizzate affascinanti mostre, eventi artistici, installazioni digitali, percorsi in bicicletta ed altre attività che coinvolgeranno Olanda e altri Paesi. Gli eventi saranno di scena nei luoghi dove l’artista ha vissuto e ha lavorato, nonché nei musei dove i suoi capolavori sono esposti.
Assolutamente da non perdere sarà la mostra dedicata al pittore fiammingo presso il Van Gogh Museum di Amsterdam, allestita dal 25 settembre 2015 al 17 gennaio 2016, nella quale l’artista sarà accostato ad un altro grande della storia dell’arte: Edvard Munch. Il 2015, dunque, sarà un anno ricco di eventi e mostre in Olanda, Belgio e Francia per celebrare l’anniversario di morte di Vincent Van Gogh.