Las Vegas, nel Nevada, è la capitale del divertimento e del gioco d’azzardo. Lungo la mitica Strip, la Las Vegas Boulevard South, troviamo numerosi hotel, spesso di lusso, esagerati e kitsch.
[sniplet ADSENSE]
Uno dei più celebri alberghi nella città delle luci è il Bellagio Hotel & Casinò, ispirato alla nota località sul Lago di Como, con le sue fontane e i suoi magnifici giardini, dove alla sera vanno in scena spettacoli del Cirque du Soleil; altrettanto celebre è il Paris Vegas, caratterizzato dalla replica della Tour Eiffel che svetta nello skyline della metropoli, così come The Venetian Resort Hotel Casinò con il Campanile di San Marco e il Ponte di Rialto, che riprende fedelmente Venezia e i suoi canali.
In stile egizio e a forma di piramide è il Luxor Hotel, dove troviamo persino una sfinge, suite a tema, la hall più grande del mondo e degli spettacolari ascensori che si muovono obliquamente; troviamo l’Excalibur Hotel & Casinò in perfetto stile medievale ispirato a Re Artù e ai cavalieri della tavola rotonda e il Treasure Island Hotel & Casinò ispirato ai pirati. Infine, ci sono il New York Hotel & Casinò, che propone una replica della Statua della Libertà e alcuni grattacieli della Grande Mela, e l’MGM Grand Las Vegas ispirato a Hollywood e dotato del più grande casinò della città.