Nymphomaniac: viaggio in Germania nei luoghi del film di Lars von Trier

Il film “Nymphomaniac” è arrivato nelle sale cinematografiche italiane. La pellicola diretta da Lars von Trier ha debuttato al cinema con il primo capitolo lo scorso 3 aprile, mentre il 24 aprile arriverà anche il secondo capitolo. Il film, distribuito dalla Good Fils, vede un cast molto numeroso con attori quali Charlotte Gainsbourg, Stellan Skarsgård, Stacy Martin, Uma Thurman, Christian Slater, Shia LaBeouf, Jamie Campana e Willem Dafoe.

[sniplet ADSENSE]

La pellicola di Lars von Trier è stata girata tra Germania e Belgio. Fra le location ci sono Colonia e Hilden, oltre alle Fiandre. La città di Colonia, in Germania, è una delle più affascinanti del Paese, con le sue numerose attrazioni, fra cui spicca il Duomo, che è la chiesa gotica più grande d’Europa; da non perdere ci sono anche il quartiere di Innenstadt, il più turistico e il più vivace.

Belle da vedere sono anche la chiesa di Sankt Gereon, il palazzo del municipio nella città vecchia con la torre campanaria a base ottagonale, le rovine romane e i vari musei quali Ludwig Museum, Romish-Germanisches Museum, Schnutgen Museum e il celebre museo dell’Agfa e della fotografia.

Nella cittadina di Hilden, invece, situata nella Renania Settentrionale-Vestfalia, c’è nettamente meno da vedere, ma resta pur sempre caratteristica, con il suo centro storico che presenta le tipiche case di questo angolo di Germania.