I Google Glass finiscono anche all’aeroporto di Londra e saranno utilizzati per fare il check-in. I famosi occhiali di Google in grado di fornire un’esperienza sensoriale, saranno infatti indossati dalle hostess e dagli steward della compagnia Virgin, che in questo modo velocizzeranno le pratiche di check in all’aeroporto ma solo per i passeggeri della business class.
[sniplet ADSENSE]
Oltre agli occhiali, i dipendenti della Virgin avranno in dotazione anche altri gadget tecnologici come lo SmartWatch 2 di Sony. L’esperimento di sei settimane servirà alla compagnia a fornire ai clienti una maggior servizio e se tutto andrà bene potrebbe diventare fiosso. In questo modo le pratiche di check-in saranno velocizzate tramite i Google Glass e con informazioni in tempo reale sul volo e sulla destinazione, ma anche oppure traducendo informazioni in lingua straniera.
Sempre la Virgin è in procinto di testare la tecnologia iBeacon di Apple sulla geo localizzazione, per consentire ai clienti di dialogare con altri. in futuro, sarà anche possibile tramite i Google Glass fornire servizi sempre più personalizzati in aereo.