Google Glass sbarcano a Londra per fare check-in all’aeroporto

I Google Glass finiscono anche all’aeroporto di Londra e saranno utilizzati per fare il check-in. I famosi occhiali di Google in grado di fornire un’esperienza sensoriale, saranno infatti indossati dalle hostess e dagli steward della compagnia Virgin, che in questo modo velocizzeranno le pratiche di check in all’aeroporto ma solo per i passeggeri della business class.

[sniplet ADSENSE]

Oltre agli occhiali, i dipendenti della Virgin avranno in dotazione anche altri gadget tecnologici come lo SmartWatch 2 di Sony. L’esperimento di sei settimane servirà alla compagnia a  fornire ai clienti una maggior servizio e se tutto andrà bene potrebbe diventare fiosso. In questo modo le pratiche di check-in saranno velocizzate tramite i Google Glass e con informazioni in tempo reale sul volo e sulla destinazione, ma anche oppure traducendo informazioni in lingua straniera.

Sempre la Virgin è in procinto di testare la tecnologia iBeacon di Apple sulla geo localizzazione, per consentire ai clienti di dialogare con altri. in futuro, sarà anche possibile tramite i Google Glass fornire servizi sempre più personalizzati in aereo.

Google Glass cambia il modo di viaggiare, cos’è e come funziona

Google Glass la novità rivoluzionaria che il mondo aspettava. Vi basterà vedere il filmato sotto per capire la portata del nuovo fenomeno targato Mountain View. Se finora eravamo abituati a parlare con lo smartphone o con l’iPad che tramite Siri cerca per noi informazioni varie in rete, d’ora in poi potremo farlo con degli occhiali da indossare che nascondono un potenziale unico. Grazie ad un comando vocale, sarà possibile parlare con Google Glass mentre camminiamo per strada e chiedere di trovarci informazioni, istruzioni e percorsi.

[sniplet ADSENSE]‎

Addirittura, con Google Glass sarà anche possibile fare foto e registrare video, o meglio saranno questi occhiali speciali a farlo per noi e lo condivideranno direttamente sui social network. Roba dell’altro mondo. Nel  panorama dei viaggi, Google Glass avrà un potenziale molto rilevante.

Pensate di viaggiare con indosso questi occhialini e chiedere loro tutta una sorta di informazioni del tipo, il nome di una via, la strada per arrivare in quel ristorante, trovarvi il numero di un volo aereo in tempo reale, tradurvi una frase automaticamente in più di cento lingue e molto altro. Insomma Google Glass si appresta a cambiare il mondo e anche il modo di viaggiare, peccato che appena messi in commercio costeranno solo 1.500 dollari.

[youtube]http://youtu.be/v1uyQZNg2vE[/youtube]