Sabato 8 marzo 2014 si concluderà il Carnevale Ambrosiano. I festeggiamenti sono ormai terminati in tutta Italia, ma a Milano e nell’hinterland si farà festa ancora, visto che nel capoluogo lombardo si celebra secondo il rito ambrosiano, che prevedere la fine del Carnevale il sabato successivo al Martedì Grasso. Tanti gli appuntamenti in città che coinvolgeranno bambini e adulti, si va dalle sfilate di carri in Piazza Duomo agli spettacoli, passando per gli appuntamenti con la musica e le feste nei locali.
[sniplet ADSENSE]
Nella giornata di sabato 8 marzo ci sarà la sfilata dei carri per le vie del centro in collaborazione con la Fondazione Diocesana per gli Oratori Milanesi; quest’anno il tema è “Sportissimissimi.it”, in onore del centenario del CONI. Fra le tante maschere ci saranno anche quelle tradizionali di Milano, Meneghino e Cecca; inoltre, ci saranno clown, giocolieri e trampolieri ad animare la festa.
Fra le altre cose da non perdere si segnala l’esibizione “Quartetto Esagerato” della compagnia teatrale del Piccolo Nuovo Teatro, mentre presso il cortile di Palazzo Marino ci saranno le performance del piccolo circo e una truccabimbi che colorerà i volti dei più piccoli. Agli East End Studios, in via Mecenate, ci sarà l’appuntamento con Uncarnival 2014, dove si alterneranno Albertino, David Morales, Carolina Marquez, Datura, Paps’n’Skar e Nathalie dei Soundlovers alla console, mentre allo Spazio ex-Ansaldo, in via Tortona, sarà di scena il Carnevale Transmediale organizzato dall’associazione Social Art Center.