In occasione della Festa delle Donne, sabato 8 marzo 2014, saranno numerosi gli eventi in giro per l’Italia. Nelle principali città non mancheranno gli appuntamenti dedicati a questa ricorrenza, che non è solamente una giornata di svago e divertimento, ma anche una giornata che va ricorda per il difficile percorso che le donne hanno compiuto nei secoli per arrivare alla parità dei sessi, nonostante in alcuni Paesi questo ancora non è accaduto.
[sniplet ADSENSE]
Ecco quindi che non mancheranno incontri dedicati come quelli di “DoVe – Donne a Venezia”, un appuntamento da non perdere in Laguna; spostandoci a Milano, invece, ci sarà l’inaugurazione della Casa delle Donne all’interno dello spazio comunale di Via Marsala, con eventi all’insegna di arte, musica, teatro e altro ancora. Roma propone ingressi gratuiti per le donne nei musei civici; stessa cosa anche a Firenze, dove si segnala anche la mostra “Arte Donna” presso la Galleria360 e la visita guidata “Tre Passi per Firenze” fra le bellezze della città toscana.
A Napoli sarà di scena l’appuntamento con “#Zeromimose”, che proporrà dibattiti, seminari e conferenze sul tema delle donne, mentre a Torino ci sarà il tour “Il bello delle donne” in occasione dell’8 marzo. Questi ed altri eventi saranno di scena durante la Giornata Internazionale della Donna, che proporrà anche tantissime feste esclusive nei locali e nelle discoteche.