Vacanze 2014: mete low cost per i viaggi dell’estate

Febbraio e marzo sono i mesi migliori per organizzare la vacanza estiva e risparmiare. Si sa che il segreto per andare a risparmio è quello di prenotare prima o al contrrio aspettare i last minute. Ma oltre al periodo della prenotazione, è anche importante scegliere la meta giusta.

[sniplet ADSENSE]‎

Per ovvie ragioni, ci sono delle destinazioni che costano molto meno di altre. Ecco allora che anche per l’estate 2014, spuntano i nomi dei luoghi nel mondo dove conviene andare per una vacanza all’insegna del low cost. In Europa i 3 paesi economici da vedere in estate sono la Grecia, il Portogallo e la Bulgaria. Il Portogallo oltre ad offrire sistemazioni economiche e una cucina di pesce ottima, regala tanti spunti di viaggio; dai paesaggi oceanici dell’Algarve, fino alle città come Lisbona e Porto ricche di cose da vedere.

La Grecia, rimane il paese più economico per una vacanza al mare, mentre la Bulgaria il più economico in toto con numerosi centri balneari di rilievo. Fuori dall’Europa, se cercate mare e relax tra i posti economici c’è il Messico, ma anche le Filippine (anche se qui meglio evitare il periodo estivo quando ci sono i monsoni) e il Nicaragua, dove troverete lo stesso mare caraibico ma a prezzi molto più bassi. Sempre low cost la Costa Rica, l’India e la Malesia.