Terme in Emilia Romagna: strutture e centri termali dove andare

L’Emilia Romagna è una terra ricca di stabilimenti termali, con le fonti di acque minerali salutari che sgorgano in 19 località, fra 25 stabilimenti dove poter andare se si è alla ricerca del benessere fisico e mentale. Distribuiti in 8 province della regione, troviamo centri termali con percorsi di benessere all’insegna del relax, della bellezza e del remise en forme, terme dove il piacere si coniuga con la terapia, dove la cura e la diagnostica sono rivolti alla riabilitazione oltre che all’estetica.

[sniplet ADSENSE]

Fra le terme dell’Emilia Romagna dove andare troviamo Salsomaggiore, Monticelli, Tabiano e S. Andrea e Medesano nella provincia di Parma, dove c’è la possibilità di godere di percorsi in acque salsobromoiodiche e sulfuree, fanghi, inalazioni e una serie di trattamenti estetici e curativi; spostandoci nella provincia di Modena, invece, troviamo le terme di Salvarola e Sassuolo, mentre nel bolognese ci sono quelle di Porretta, Castel S. Pietro e quelle Felsinee.

Ci sono strutture termali anche nelle province di Ferrara e Ravenna, con le località di Comacchio, Brisighella, Cervia, Riolo e Punta Marina, mentre tra Forlì, Cesena e Rimini abbiamo Bagno di Romagna, Castrocaro Terme, Bertinoro con Fratta Terme, Riccione e la stessa Rimini.