Un po’ come Roma, anche Firenze è una di quelle città che offrono tanti spunti per il Capodanno 2014. L’Italia per comodità e praticità resta la destinazione preferita dagli italiani in cerca di offerte e idee low cost per passare il Capodanno. Oltre al celebre concerto in Santa Maria Novella, Firenze offre tante cose da fare per San Silvestro come cenoni nelle Ville d’Epoca, feste in discoteca e nei locali della città e soprattutto la festa in piazza.
[sniplet ADSENSE]
In attesa di conoscere il nome del cantante, o dei cantanti che si esibiranno per il concerto in Piazza a Firenze, vediamo i primi eventi che si svolgeranno nel capoluogo toscano per il 31 dicembre. Un weekend a Firenze permette di scoprire la città e ammirare tutte le sue bellezze artistiche e storiche, soprattutto nel periodo di Natale la città d’arte è addobbata a festa e vanno in scena i Mercatini di Natale molto ricercati e ricchi di prodotti tipici.
Nei pressi del Ponte Vecchio la cooperativa Matrix Onlus organizza una festa con musica e prodotti tipici a scopo benefico per raccogliere fondi per bambini disabili. Tante anche le feste in discoteca come quelle organizzate al Tenax e al Life Club. All’auditorium Flog di Firenze andrà in scena una festa tipo anni ’70, mentre nella vicina Bagno a Ripoli sarà organizzata una festa a tema in cui ogni partecipante dovrà mascherarsi da personaggio fantasy. Eventi anche nelle Ville d’Epoca tra cui spiccano i Veglioni a Castel di Poggio e Villa Montalto.