Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato dell’ultima novità di Costa Crociere, ossia neoCollection, un nuovo modo di fare crociera, basato sul viaggiare a ritmo più lento, con maggiore flessibilità e più tempo a disposizione. Le nuove crociere saranno a bordo delle navi Costa neoRiviera e Costa neoRomantica, con itinerari fuori dalle consuete rotte, con soste più lunghe in porto, atmosfere intime, riservate e grande attenzione alle proposte gastronomiche del posto.
[sniplet ADSENSE]
Il debutto sarà il 9 febbraio 2014 con la crociera di 62 giorni in partenza da Dubai a bordo di Costa neoRiviera alla scoperta dell’Africa. La “Grande Crociera d’Africa” permetterà di scoprire le coste dell’India, le isole dell’Oceano Indiano (Seychelles, Maldive, Mauritius e Réunion), l’incontaminato Madagascar, poi ancora Mozambico, Sud Africa, Namibia, Sant’Elena, Senegal, Capoverde, Canarie e Marocco, fino a Savona. Il viaggio si può acquistare in un’unica soluzione Dubai-Savona, mentre per chi ha a disposizione meno tempo si può scegliere la tratta Dubai-Città del Capo o Città del Capo-Savona.
Fra gli altri itinerari di neoCollection troviamo “Cuore Mediterraneo”, una crociera che cambia il modo di vivere il Mar Mediterraneo, alle scoperta di luoghi al di fuori delle rotte usuali. Le partenze saranno da Savona dall’11 aprile al 24 maggio 2014 e poi dal 12 settembre al 4 ottobre 2014, per una crociera di 12 giorni che consentirà di visitare la Provenza, St. Tropez e Cannes, Barcellona, Porto Empedocle in Sicilia con escursione nella Valle dei Templi, Malta, Costiera Amalfitana e Livorno, con escursioni a Firenze e Pisa. Altro itinerario di Costa Crociere neoCollection è “Spirito Mediterraneo”, sempre di 12 giorni, con partenze che saranno dal 5 giugno all’1 settembre 2014 da Savona; oltre a Tolone si farà tappa a Propriano, in Corsica, Olbia, Trapani, Malta, Capri, Salerno e Portoferraio, con possibilità di effettuare numerose escursioni lungo il viaggio. Entrambe le crociere saranno effettuate con la nave Costa neoRiviera.
Per chi ama il freddo, invece, ci sono le crociere nel Nord Europa, con itinerari di due settimane alla scoperta delle capitali del nord e dei fiordi, fino a Capo Nord. A bordo della nave Costa neoRomantica si partirà da Amsterdam per la crociera “Capitali del Nord” con tappe a Bornholm, Helsinki, San Pietroburgo, Tallin, Stoccolma, Visby e Copenhagen; le partenze saranno il 25 giugno e il 2 e il 26 agosto 2014 con un viaggio di 13 giorni. La crociera “Il Regno della Luce” partirà sempre a bordo della nave Costa neoRomantic da Amsterdam fino all’estrema punta della Norvegia, facendo tappa a Hellesylt, Geiranger, Trondheim, Tromso, Isole Lofoten e Capo Nord, prima di riscendere verso Bergen; le partenze saranno l’1 e il 13 giugno, il 21 luglio e il 14 agosto 2014 con un viaggio di 13 giorni. Infine, per chi vuole andare ancora più vicino al Polo Nord, troviamo l’itinerario “Oltre Capo Nord”, che da Amsterdam arriva fino alle Isole Svalbard; la partenza sarà il 7 luglio 2014.