Italo Treno: novità Rimini e Ancona, orari NTV e prezzi biglietti

Italo Treno ha annunciato il debutto della linea ad alta velocità Milano-Ancona. L’azienda NTV aveva fatto sapere già tempo fa di voler introdurre dei collegamenti fra il capoluogo lombardo e quello marchigiano, servendo anche altre città della linea adriatica, ma per problemi tecnici si è dovuto rimandare l’esordio. Dopo i lavori di adeguamento ai marciapiedi delle stazioni, Italo Treno fermerà presto anche a Rimini e Ancona.

[sniplet ADSENSE]

Il debutto sarà il 15 dicembre 2013, quando dalla stazione di Milano partirà il primo treno per Ancona alle ore 6:57 del mattino. Ogni giorno ci saranno 3 coppie di treni sulla tratta Milano-Rimini-Ancona, con soste anche a Reggio Emilia e Bologna, mentre una coppia di treni arriverà anche a Torino. Il viaggio da Milano Rogoredo a Rimini avrà la durata di 2 ore e 1 minuto, mentre fino ad Ancona ci vorranno 2 ore e 53 minuti. I treni ad alta velocità di NTV in arrivo da Milano fermeranno a Rimini alle ore 10:14, 15:40 (con origine Torino) e 20:55, mentre l’arrivo ad Ancona sarà alle ore 11:01, 16:32 (con origine da Torino) e 21:45. Le partenze da Ancona per Milano saranno alle ore 6:57 (fino a Torino), 11:57 e 18:15, con fermata a Rimini alle ore 7:43 (fino a Torino), 12:43 e 19:04.

Italo Treno ha annunciato anche le tariffe dei biglietti riguardo alla linea adriatica. A partire da 20 euro si potrà viaggiare sulla tratta Milano-Rimini in Smart, i biglietti Milano-Ancona partiranno da 20 euro in Smart, mentre la tratta Rimini-Ancona costerà a partire da 10 euro in Smart. A partire da 20 euro anche la tariffa Smart della tratta Torino-Rimini, così come la tratta Bologna-Ancona; la Bologna-Rimini costerà a partire da 15 euro in Smart, mentre la Reggio Emilia-Rimini costerà a partire da 14 euro. La vendita dei biglietti è disponibile già dallo scorso 20 ottobre.