Sciopero trasporti: calendario di novembre 2013

Il mese di ottobre si è concluso con diverse agitazioni sindacali che hanno interessato il settore dei trasporti e altrettante ce ne saranno per tutto il mese di novembre. A scioperare nelle prossime settimane saranno i dipendenti di Meridiana, nonché il personale del settore aereo e portuale.

[sniplet ADSENSE]

La prima agitazione sarà l’8 novembre 2013 quando per tutta la giornata si asterrà dal lavoro l’intero personale del settore portuale aderente alle organizzazioni sindacali FILT-CGIL, FIT-CISL e UIL Trasporti; nelle medesima giornata ci sarà anche l’agitazione proclamata da UGL Trasporti che interesserà per 8 ore il personale delle autorità portuali, con modalità stabilite territorialmente. L’11 novembre ci sarà lo sciopero degli aerei del Gruppo Merdiana proclamato da FILT-CGIL, FIT-CISL e UGL Trasporti, il quale si svolgerà per 4 ore dalle ore 12:00 alle ore 16:00 ed interesserà Meridianafly, Meridiana Maintenance ed Air Italy.

Giornata nera per il settore aereo anche quella del 22 novembre 2013, quando ci sarà lo sciopero di 4 ore indetto da CUB Trasporti che interesserà il personale del Gruppo Alitalia-Cai dalle ore 13:0 alle ore 17:00; nelle medesima giornata ci sarà anche lo sciopero di 24 ore del personale di SEA e SEA Handling degli aeroporti di Milano Malpensa e Linate, proclamato da CUB Trasporti e USB Lavoro Privato. L’ultima agitazione riguarderà il personale del comparto aereo, aeroportuale e indotto degli aeroporti nella giornata del 22 novembre 2013 per la durata di 24 ore.