Halloween 2013, eventi paurosi in Europa per la notte delle streghe

Si avvicina Halloween e nel frattempo fervono i preparativi per la notte delle streghe. Dall’Italia fino agli Stati Uniti, passando per alcune delle capitali europee, saranno tanti gli appuntamenti da non perdere il 31 ottobre 2013. La notte più horror dell’anno proporrà come sempre una serie di eventi da brivido, ma andiamo a scoprirne alcuni di questi a cui potrete partecipare se avrete la possibilità di viaggiare.

[sniplet ADSENSE]‎

A New York è quasi tutto pronto per la tradizionale Halloween Parade che quest’anno compirà 40 anni; la sfilata in costume si terrà la sera del 31 ottobre 2013 lungo la 6th Avenue con migliaia di persone in maschera che faranno festa e si divertiranno per tutta la notte. Differente, ma altrettanto spettacolare sarà l’appuntamento a Dublino, dove per l’occasione si celebrerà il Samhain, il Capodanno Celtico, che proporrà parate in maschera, divertimenti per grandi e piccini, tour da brivido nei luoghi più oscuri della città e molto altro ancora; dall’altra parte del Mar d’Irlanda ci saranno altri eventi da urlo in occasione di Halloween.

Diversi i musical a Londra dedicati alla notte delle streghe, tra cui spicca il celebre “Wicked”; anche da queste parti non mancheranno le esperienze guidate nei luoghi bui della città, dal tunnel infestato dai fantasmi nel London Bridge alla sala dei morti viventi delle London Tombs. Appuntamento fisso di Halloween anche al London Eye con l’Accademia delle Streghe, dove vengono fatti rivivere i misteriosi racconti dei fratelli Grimm.

Dagli scrittori tedeschi, celebri per le loro fiabe, alla Germania, con le Horror Nights presso l’Europa Park di Rust; all’interno del parco di divertimenti nei pressi di Friburgo ci saranno diversi eventi dedicati alla festa di Halloween, un po’ come accade da noi in Italia a Gardaland, Mirabilandia, Rainbow Magicland, Miragica e altri parchi a tema.