Halloween: castelli infestati dai fantasmi in Italia dove andare

Si avvicina Halloween e per la notte delle streghe si cercano luoghi dove trascorrere una giornata all’insegna del brivido. In Italia troviamo decine e decine di destinazioni da paura, si va dai castelli infestati da fantasmi ai cimiteri; in questi luoghi, vengono proposti per l’occasione diversi eventi ad hoc, ma andiamo a scoprire dove andare il 31 ottobre.

 [sniplet ADSENSE]‎

Il castello di Ferrara è celebre per i fantasmi di Ugo d’Este e Parisina Malatesta, che piangono all’interno di una cella assieme alle anime morte per causa loro, spiriti anche alla Certosa di Montebenedetto, in Val di Susa, dove monaci defunti pregano all’esterno dell’edificio; spostandoci nei dintorni di Genova c’è la Chiesa di San Matteo, dove si aggira lo spettro di uno dei nobili dei Doria, ma presenze strane ci sono anche nei pressi della Chiesa di San Donato, il Palazzo Rosso e le rovine del Convento di San Silvestro.

Inquietanti leggende si celano attorno all’Ostello 7 Santi di Firenze, mentre a Monselice, nel Veneto, è possibile dormire in una delle stanze del castello al cui interno si aggirano spiriti; apparizioni e grida, invece, incudono terrore all’interno del Castelluccio della Janara, nel salernitano, mentre ad Avigliano troviamo la rocca di Lagopesole, dove si aggira lo spirito di Elena Ducas, la moglie di Manfredi di Svevia. Per un Halloween ancor più da brivido, infine, vi consigliamo uno dei cimiteri in Europa oppure uno degli hotel infestati da fantasmi negli Stati Uniti.