Halloween nei cimiteri: la top ten dei più belli da vedere in Europa

Andare a caccia di momenti terrificanti e di itinerari paurosi, è certamente lo scopo di Halloween. Per festeggiare al meglio e nel pieno spirito macabro della festa, Tripadvisor ci suggerisce degli spunti interessanti per scoprire i cimiteri più suggestivi del mondo. Per i più impavidi è un’idea allettante. Siete pronti per questo viaggio inquietante?

 

[sniplet ADSENSE]

Al primo posto troviamo il cimitero di Coleville-sur-mer in Normandia. Qui sono sepolti quasi diecimila soldati della Seconda Guerra Mondiale ed è certamente un luogo molto suggestivo e pauroso.

In vetta anche il cimitero di Glasnevin a Dublino. Qui sono sepolti personaggi di spessore come Daniel O’Connell e Michael Collins e dal 1832 è aperto al pubblico.

In terza posizione troviamo il cimitero di Cambridge in Inghilterra, dove sono sepolti numerosi soldati della Battaglia dell’Atlantico

Quarta posizione per il cimitero di Bayeux in Lussemburgo. Altro luogo sacro legato ai morti di guerra del 1944.

Sempre soldati, nel cimitero di Tyne Cot a Zonnebeke in Belgio. Qui sono sepolti 12mila soldati.

I cimiteri italiani occupano la sesta e settima posizione con il cimitero delle Fontanelle a Napoli, dove sono sepolte le vittime della peste e di gravi epidemie e il cimitero Monumentale di Milano  in cui tra sculture e opere sono sepolti nomi come quelli di Manzoni, Salvatore Quasimodo e Giorgio Gaber.

Chiudono la top ten, i cimiteri di Arnos Vale di Bristol in Inghilterra, che sta per essere restaurato e il cimitero Ramparti a Ieper in Belgio dove riposano soldati della Prima Guera Mondiale.

SPECIALE HALLOWEEN