Halloween e Ponte Ognissanti 2013: cosa fare, idee da brivido

Halloween e il Ponte di Ognissanti, un binomio che in questi ultimi anni ha preso sempre più consistenza, tanto che in molti ormai non vogliono più rinunciare ad un weekend tra il 1 novembre e la celebre festa delle zucche. C’è chi ama trascorrerlo tra feste macabre, tour nei cimiteri o eventi nei castelli infestati dai fantasmi, chi prende la palla al balzo per visitare una città italiana o europea, chi vuole godersi il relax delle sagre italiane tra degustazioni di vini e cibo.

[sniplet ADSENSE]‎

Insomma ad ognuno il proprio Ponte del 1 novembre. Se ancora non avete deciso dove andare allora è bene iniziare a pensarci per trovare, magari, qualche offerta low cost sui voli o sui treni. Per chi ha intenzione di abbinare Ognissanti ad Halloween l’occasione è ghiotta per prendere parte ai più spaventosi eventi che possiamo trovare in Italia e in Europa. Nel Belpaese, oltre alle cene con delitto e ai tour nei cimiteri, potete prendere parte ai meravigliosi eventi che organizzano i parchi divertimento come Gardaland con Magic Halloween, Miragica, Rainbow Magicland e Mirabilandia.

In Europa potete altrettanto partecipare ai grandi eventi organizzati a Disneyland Paris (a proposito non perdete le ultime offerte del parco) e Europa park in Germania. Se amate le sagre italiane, a cavallo del 1 novembre vanno in scena alcuni appuntamenti interessanti da non perdere, mentre se preferite passare il Ponte di Ognissanti in Europa le più belle città con un’atmosfera tutta da vivere sono Londra con i suoi tour guidati a caccia di fantasmi nella Tower of London, Parigi (da non perdere un tour nel cimitero di Père Lachaise) Praga tra castelli e atmosfere barocche e Stoccolma nota per i suoi noti percorsi mistici nel cimitero di Skogskyrkogarden, più noto come il cimitero del bosco.