Ryanair vuole puntar dritta verso gli Stati Uniti d’America. La compagnia aerea low cost ha annunciato di voler introdurre dei voli a lungo raggio in un prossimo futuro, allargando così i propri orizzonti.
[sniplet ADSENSE]
Nel corso del World Low Cost Airlines Congress 2013, Michael O’Leary ha dichiarato che Ryanair starebbe già lavorando su questa cosa, puntando così a voli per gli Stati Uniti a prezzi decisamente low cost. Ancora non si sa se sia solamente una provocazione o un progetto reale in via di sviluppo, fatto sta che se Ryanair dovesse proporre collegamenti per gli States, la cosa potrebbe rivoluzionare l’intero settore aereo.
I voli per gli Stati Uniti partirebbero dalle principali città europee, saranno diretti e avranno come sempre prezzi bassi e abbordabili, rispecchiando in pieno la filosofia di Ryanair. Il vettore irlandese, però, starebbe pensando di lanciare i voli low cost per gli Stati Uniti al prezzo shock di 10 euro. Insomma, dovesse riuscirci, la compagnia aerea si aggiudicherebbe una grossa fetta del mercato a lungo raggio, visto che al momento nessun’altra offre tariffe così economiche.