Viaggiare sicuri Egitto: ultime notizie voli e vacanze Mar Rosso

La situazione relativa alla sicurezza in Egitto si sta progressivamente deteriorando, almeno questo è quanto riporta la Farnesina, che sconsiglia di partire alla volta di questo Paese per le vacanze. In questi giorni, i voli in partenza dall’Italia verso il Mar Rosso sono decollati in alcuni casi vuoti, mentre in altri casi sono stati cancellati.

[sniplet ADSENSE]

In queste zone turistiche non si registrano incidenti e rischi per l’incolumità dei connazionali presenti, ma il portale Viaggiaresicuri consiglia di prestare massima attenzione nelle località quali Sharm el Sheikh, Marsa Alam, Berenice, Hurgada, Marsa Mathrou ed El Alamein, dove potrebbero verificarsi azioni dimostrative legate alla situazione di generale instabilità del Paese. Sono sconsigliate le escursioni al di fuori delle istallazioni turistiche e nelle città. In molte di esse è in vigore il coprifuoco dalle ore 19:00 alle ore 6:00.

In merito alle vacanze, diversi tour operator hanno deciso di sospendere voli charter per il Mar Rosso, mentre compagnie aeree come Alitalia e Meridiana hanno annunciato che al momento i voli saranno regolari. Per tenersi aggiornati in tempo reale sulla situazione in Egitto potete consultare il sito www.viaggiaresicuri.it.