La fine delle vacanze estive segna anche l’inizio di moltissime sagre in Italia e nel resto d’Europa, ma una delle feste da non perdere nel periodo di fine estate ed inizio autunno è l’Oktoberfest. La celebre festa della birra che si svolge a Monaco di Baviera è ogni anno meta di turisti da ogni parte del mondo, ma da alcuni anni è sbarcata anche in Italia. Nella città di Genova, infatti, troviamo il primo Oktoberfest ufficiale in Italia, che per il quinto anno sarà di scena in Piazza della Vittoria nel capoluogo ligure.
[sniplet ADSENSE]
La passata edizione ha visto la presenza di 50 mila visitatori e quest’anno si punterà a migliorare ancora. L’Oktoberfest di Genova si svolgerà dal 12 al 22 settembre 2013, con l’inaugurazione che sarà come da tradizione bavarese, ovvero alla presenza delle alte cariche istituzionali della città e con l’apertura della botte. Saranno presente le principali istituzioni del Comune di Genova, dello Stato di Baviera e del Consolato della Repubblica di Germania. La manifestazione è organizzata come sempre dalla Birreria Hofbrauhaus Genova.
Oltre a poter bere fiumi di birra, si potrà visitare il tradizionale mercatino bavarese con oggetti tipici e prodotti della Baviera, senza dimenticare i concerti dal vivo che vedranno esibirsi 3 gruppi bavaresi: Klob’nstoana Musikanten, Danny and the Wonderbras e Löwen aus Bayern. Per le famiglie, inoltre, ci saranno delle domeniche speciali con spettacoli e intrattenimento per bambini con clown, prestigiatori, laboratori con il cioccolato e altro ancora. Per maggiori dettagli potete visitare il sito ufficiale dell’Oktoberfest 2013 di Genova.