La Croazia è indubbiamente la meta estera low cost dell’estate 2013. Le coste croate offrono spunti interessanti per una vacanza di mare, tra natura, scorci interessanti e anche un’ottima cucina, il tutto a prezzi davvero interessanti perché una vacanza in Croazia, comprensiva di traghetto, volo aereo o auto più alloggio non vi costerà mai più di 700-800 euro. La Croazia con il suo mare blu, le spiagge naturali e le città ricche di storia e cultura, si appresta ad essere ancora una volta la destinazione al top dell’estate, soprattutto per chi vuole risparmiare.
[sniplet ADSENSE]
Un viaggio in Croazia si può organizzare anche in maniera fai da te, risparmiando molto sul costo dell’alloggio. Sul sito Expedia ad esempio, si trovano offerte volo e hotel o in appartamento a poco più di 300 euro per soggiorni a Podstrana e Dubrovnik. Logitravel, propone altrettante offerte volo e hotel oppure volo e traghetto con noleggio auto in località come Split o Dubrovnik a prezzi da 450 euro per una settimana.
Ancora più low cost è il soggiorno all’Isola di Hvar con cui ce la si cava con 300 euro per un pacchetto volo e hotel last minute. Altri portali come eDreams, Lastminute e Opodo offrono altri pacchetti con traghetto o volo per raggiungere la Croazia a prezzi davvero accessibili. Ci sono poi le offerte delle compagnie aeree come EasyJet che permette di raggiungere la Croazia con tariffe da 90 euro partendo da Roma e Milano, ancora più convenienti i traghetti Snav in partenza da Ancona con tariffe economiche per chi porta con se l’auto.