Viaggiare low cost è ormai diventato un must per i turisti. Ovunque si va, si cerca di risparmiare, visto anche il periodo poco roseo dell’economia mondiale. Sono tanti i modi per risparmiare quando si va in vacanza, uno di questi riguarda la scelta del periodo. Optando per una partenza in bassa stagione, si riducono notevolmente le spese del viaggio; certo, bisogna fare attenzione a dove si va, cercando di evitare cattive condizioni atmosferiche, ma se si riesce ad essere fortunati, anche a settembre si trovano mete non troppo lontane dove trascorre le vacanze spendendo meno che a luglio e ad agosto.
[sniplet ADSENSE]
Per quanto riguarda i giovani che amano viaggiare, invece, uno dei modi per visitare il mondo è quello di viaggiare lavorando, ovvero andare all’estero e cercare lavoro; non sarà una vacanza classica, ma si troverà comunque il tempo per visitare il luogo, senza contare che aiuta a migliorare la propria cultura e ancor di più la lingua.
Risparmio assicurato c’è per chi sceglie di viaggiare e dormire in tenda, mentre per coloro che non vogliono rinunciare ai comfort, troviamo lo scambio di casa o l’house-sitting, in questo modo si può viaggiare senza dover pagare il soggiorno. Risparmiare in vacanza si può se si utilizzano mezzi di trasporto pubblico, specie il treno se si sceglie di spostarsi spesso da un posto all’altro, mentre chi vuole rispettare la natura può optare per un viaggio in bicicletta. A questi consigli, infine, aggiungiamo quelli ormai noti che riguardano i voli low cost e gli ostelli, che consentono di spendere davvero poco.