La Serbia ospiterà la musica per tutta l’estate 2013. Il Paese dell’ex Jugoslavia sarà l’epicentro delle musica nelle prossime settimane, dalla musica jazz a quella contemporanea, passando per musica elettronica e musica tradizionale balcanica. Nei mesi di luglio e agosto saranno diversi i festival musicali che andranno in scena, così come saranno tanti gli ospiti che arriveranno da ogni parte del mondo.
[sniplet ADSENSE]
Ad aprire le danze sarà l’Exit Festival di Novi Sad, nella Vojvodina, che si svolgerà dal 10 al 14 luglio presso la fortezza di Petrovaradin; fra gli artisti che saliranno sul palco troveremo Snoop Dogg, Amok, Ceelo Green, Fatboy Slim, Flea dei Red Hot Chili Peppers, Thom Yorke dei Radiohead, Joey Waronker dei REM ed altri ancora.
Il Festival degli Ottoni si svolgerà, invece, dal 5 all’11 agosto a Guca, dove arriveranno musicisti e orchestre provenienti da tutta Europa per aggiudicarsi il premio di “Tromba d’oro di Dragacevo”; seguirà poi il Belgrade Beer Fest dal 14 al 18 agosto, dove si esibiranno diverse rock band, mentre dal 15 al 18 agosto si svolgerà il Niš Ville Jazz Festival a Niš.