Dove andare in vacanza a luglio? In questi ultimi anni il trend di viaggio sembra davvero cambiato; molti italiani hanno pensato di andare in ferie a luglio, piuttosto che ad agosto per evitare i prezzi alti di hotel, voli e in generale dei pacchetti vacanza. Certo, a luglio si risparmia ancora rispetto ad agosto, quando i prezzi diventano più cari del 30%. Ma quali sono le mete da prendere in considerazione per questa estate 2013?
[sniplet ADSENSE]
In Europa e in Italia, tutte le destinazioni vanno benissimo; le spiagge e le località di mare spagnole, greche, croate e via dicendo sono già affollate ma non ai livelli di agosto. Se cercate delle destinazioni insolite perché non prendere in considerazione il Portogallo? Il clima è mite, soprattutto nella Costa nord e centrale nei pressi di Lisbona mentre scendendo verso l’Algarve il caldo è simile al nostro ma le acque dell’Oceano sono fredde. A luglio la città di Lisbona ospita degli interessantissimi eventi gay friendly ed è anche l’occasione per vedere la città e le sue bellezze architettoniche.
Luglio è anche un mese interessante per visitare le Capitali Europee; Londra si tinge si molti eventi e concerti ad Hyde Park, a Parigi si festeggia la Presa della Bastiglia con parate e feste in strada. Se preferite andare oltre i confini europei, luglio vale la candela per una vacanza in Canada o negli Usa dove il clima varia a seconda delle zona ma di sicuro i voli per raggiungerle sono meno cari rispetto ad agosto e può essere l’occasione per visitare i grandi Parchi americani. Nonostante il pericolo uragani, dal 21 al 27 luglio si svolge in Jamaica il Reggae Sumfest, un’occasione ghiotta per ama la musica reggae. Da considerare anche Mauritius, Madagascar e Marocco dove le temperature sono gradevoli, cosi come Perù e Bolivia in Sudamerica che hanno abbandonato da poco il clima freddo.