Skytrax ha stilato la classifica delle compagnie aeree migliori del mondo. L’autorevole società britannica che opera nel campo dell’aviazione, ha annunciato i nomi delle compagnie aeree migliori al mondo nel corso di un evento a Parigi. I World Airlines Awards sono una sorta di Oscar del settore aereo e fra i tanti premi spicca quello di miglior compagnia aerea del mondo, che quest’anno è andato alla Emirates.
[sniplet ADSENSE]
Dopo due anni di monopolio da parte di Qatar Airways, quest’anno seconda classificata, sale sul gradino più alto del podio la compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti; al terzo posto troviamo invece Singapore Airlines, proprio come dodici mesi fa. In classifica seguono Ana All Nippon Airways (4° posto), Asiana Airlines (5° posto), Cathay Pacific Airways (6° posto), Etihad Airways (7° posto), Garuda Indonesia (8° posto), Turkish Airlines (9° posto) e Qantas Airways (10° posto).
Fuori dalla top 10 rispetto all’anno scorso Thai Airways e Malaysia Airlines, mentre la migliore delle compagnie aeree europee è ancora una volta Turkish Airlines. Sempre molto indietro la nostra Alitalia, che avanza di 13 posizioni rispetto all’anno scorso, ma si piazza al 70° posto. Per quanto riguarda le migliori compagnie aeree low cost, invece, si conferma in prima posizione AirAsia, seguita da Jetstar Airways e Virgin America.