Ludwig van Beethoven è ospite a Torino. Il celebre compositore è protagonista di un evento musicale nel capoluogo piemontese che ha preso il via lunedì 24 giugno 2013. Si tratta del Festival Beethoven, che sarà di scena fino al 30 giugno 2013 in Piazza San Carlo. Sette serate di grande musica classica, rigorosamente gratuite, affidate all’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI e all’Orchestra Filarmonica di Torino.
[sniplet ADSENSE]
Le grandi sinfonie del compositore tedesco saranno protagoniste a Torino; dopo la Nona Sinfonia, diretta da Juraj Valcuha, protagonista nella serata d’apertura del Festival Beethoven, seguiranno altri concerti di musica classica affidati all’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai: “Prima”, “Quarta” e “Terza” il 26 giugno, “Ottava” e “Settima” il 28 giugno, “Quinta” il 30 giugno. Anche nelle giornate del 25, 27 e 29 giugno ci saranno altri concerti in Piazza San Carlo, con giovani artisti già affermati sul panorama internazionale.
Dopo il Torino Jazz Festival, dunque, un altra kermesse musicale animerà la città torinese in questi giorni. Per maggiori dettagli sul Festival Beethoven potete visitare il sito www.comune.torino.it.