Voli low cost EasyJet, nuove regole bagaglio a mano da sapere

Alla vigilia delle vacanze estive, EasyJet ha annunciato delle novità che riguardano la normativa dei bagagli. La compagnia aerea low cost ha introdotto delle nuove regole che entreranno in vigore a partire dal 2 luglio 2013. Si tratta di modifiche sulle norme del bagaglio a mano, che in realtà stanno creando un po’ di confusione fra i viaggiatori.

[sniplet ADSENSE]‎

Differenze sostanziali non ci sarebbero, solo che EasyJet ha introdotto delle modifiche sulle misure del bagaglio a mano, da rispettare se si vuole esser sicuri di avere il posto garantito in cabina. La compagnia aerea consiglia di imbarcare un bagaglio a mano avente dimensioni massime di 50x40x20 centimetri, così da avere il posto assicurato a bordo, altrimenti, se il bagaglio a mano è più grande, ma sempre di dimensioni massime entro 56x45x25 centimetri, c’è rischio che venga imbarcato nella stiva.

Questo non comparta il pagamento di alcun supplemento, soltanto che EasyJet imbarca nella stiva quei bagagli a mano più grandi, nel caso le cappelliere fossero piene. La cosa fondamentale, dunque, è quella di portare un bagaglio a mano di 56x45x25 centimetri, al massimo verrà stivato.