L’estate 2013 sarà ricordata come quella della crisi. Gli italiani sembrano voler rinunciare alle vacanze a causa del caro prezzi e anche i weekend al mare in Italia sembrano una chimera a causa del rialzo prezzi di ombrelloni e lettini. Ma niente paura perché risparmiare è possibile, almeno è quello che pensano gli stabilimenti balneari che hanno pensato a dei modi per attirare sempre più bagnanti e non perdere la stagione.
[sniplet ADSENSE]
L’idea dello stabilimento balneare low cost piace e nelle località costiere italiane ognuno ha pensato ad una promozione apposita per i cittadini. Ad esempio molti stabilimenti offrono le cabine condivise tra più famiglie per risparmiare oppure gli ombrelloni e i lettini a tempo, ovvero paghi a seconda delle ore passate sotto l’ombra e si può dividere anche il lettino.
Altri stabilimenti balneari della Toscana hanno invece proposto sconti per anziani con più di 65 anni, ci sono poi promozioni e prezzi più bassi per chi va al mare presto o per chi affitta l’ombrellone per tutto il weekend non pagando la domenica. Il bagno Nettuno di Viareggio è uno di questi; prenota il venerdì e il sabato e hai la domenica gratis. In Abruzzo, invece, alcuni offrono la possibilità di pagare a rate e usufruire di un servizio meteo via cellulare in modo da ottenere il rimborso nel caso il tempo sia brutto.