Quest’estate volete optare per una vacanza low cost? Che ne dite di un tour in Germania fai-da-te in treno? Grazie ad un’iniziativa delle ferrovie tedesche, per tutta l’estate 2013 si può viaggiare su tutta la rete ferroviaria come se si utilizzasse l’InterRail. Deutsche Bahn ha messo a disposizione il titolo di viaggio denominato Deutschland-Pass, grazie al quale è possibile viaggiare su tutta la rete delle ferrovie tedesche per un intero mese dall’attivazione.
[sniplet ADSENSE]
Si tratta di un biglietto che consente di effettuare un numero illimitato di viaggi entro 30 giorni. Il Deutschland-Pass è acquistabile fino al 24 agosto 2013 e permette di viaggiare fino al 30 agosto 2013 su carrozze di prima o seconda classe, a seconda della tariffa scelta durante la fase di acquisto. Oltre che in Germania, con questo biglietto del treno è possibile viaggiare anche in Austria e Svizzera, ma in questi Paesi non si può restare più di 2 giorni consecutivi.
Per quanto riguarda i prezzi del Deutschland-Pass, sono i seguenti: ragazzi fino a 18 anni pagano 109 euro in 2ª classe e 169 euro in 1ª classe, ragazzi fino a 26 anni pagano 259 euro in 2ª classe e 379 euro in 1ª classe, gli adulti pagano 309 euro in 2ª classe e 409 euro in 1ª classe, infine, il biglietto per 2 persone costa 459 euro in 2ª classe e 659 euro in 1ª classe. Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale di D-Bahn.