Si parla spesso di crisi, in questo periodo in cui l’Italia è nella morsa dell’incertezza economica e le propositive per il turismo non sembrano ottimali in molti italiani dovranno rinunciare alla vacanza estiva, rimanendo a casa a meno di trovare un’offerta all’ultimo minuto. Ecco allora che le compagnie aeree corrono ai ripari.
[sniplet ADSENSE]
Ne sa qualcosa Alitalia che fino al 18 giugno permette di prenotare voli aerei per mete in Italia, Europa o Nord Africa ottenendo uno sconto del 20% per il volo successivo; questo potrà essere utilizzato per acquistare successivi biglietti aerei entro il 31 luglio 2013 e per volare poi dal 15 settembre al 15 novembre 2013.
La strategia è chiara; spingere i passeggeri a prenotare il biglietto e avere cosi uno sconto per la vacanza successiva da fare in autunno. In particolare il buono sconto proposto da Alitalia sarà valido per volare verso tutte le destinazioni nazionali e internazionali di corto e medio raggio, escluse però Francia e Olanda. Alitalia non è nuova a questo genere di promozioni; solo poco tempo fa aveva proposto Salta Su, la speciale promo dedicata ai giovani fino ai 26 anni per i voli low cost.