Negli ultimi anni, Istanbul è diventata una delle mete di viaggio preferite dai turisti. Alle classiche capitali europee, infatti, sono molti gli italiani a scegliere la città turca per una vacanza o soltanto per un lungo weekend. Istanbul è una città ricca di storia e cultura, dove non manca ovviamente il divertimento e dove troviamo diversi eventi nel corso dell’anno.
[sniplet ADSENSE]
Uno dei tradizionali appuntamenti è l’Istanbul Shopping Fest, l’evento organizzato dal ministero dello Sviluppo, della Cultura e del Turismo, che coinvolge centri commerciali, negozi e bazar della città, dove per quasi un mese è possibile fare spese folli approfittando di sconti fino al 50%. L’edizione di quest’anno ha preso il via lo scorso 8 giugno e si protrarrà fino al 30 giugno prossimo.
Oltre cento centri commerciali restano aperti fino a tarda sera, compreso l’Istiklal Caddesi, poi non mancano feste, eventi e concerti ad animare la città per tutta la durata. Tanti gli oggetti da non lasciarsi sfuggire, come le stoffe e i gioielli artigianali, ma anche prodotti di bellezza, spezie ed altro ancora. Una delle tappe obbligate è il Grand Bazar, che al suo interno vanta oltre 4 mila tra negozi, laboratori artigianali e ristoranti, nonché il Bazar delle Spezie.
Per ulteriori informazioni sull’Istanbul Shopping Fest 2013 potete visitare il sito ufficiale della kermesse.