Per vedere i giardini in fiore e godere di spettacoli naturali mozzafiato non è necessario volare solo in Giappone, dove i ciliegi in fiore sono tra gli spettacoli primaverili più belli, ma si può anche restare in Europa. Dall’Olanda, passando per Francia, Turchia e via dicendo, ecco un tour perfetto per ammirare gli scenari primaverili e magari prendere parte a qualche Festival dedicato.
[sniplet ADSENSE]
A Istanbul ad esempio si svolge l’International Istanbul Tulip Festival, un grande evento dedicato ai tulipani, che guarda caso sono i protagonisti anche in Olanda, dove i campi fioriti e colorati vi rimarranno impressi nella mente. Ad Amsterdam durante la primavera, è impossibile non fermarsi in una delle tante bancarelle che vendono bulbi di tulipani per avere anche a casa un po’ di Olanda. Durante il Tulip Festival sarà possibile assistere anche ad eventi dedicate all’arte, la pittura e cibo in cui i fiori restano grande dominatori.
La primavera in Francia tra i profumi dei fiori della lavanda in Provenza e i giardini parigini meritano certamente una visita nei mesi primaverili. A Chaumont-sur-Loire, verso la fine di aprile, si svolgerà il Festival International des Jardins, una bella occasione per scoprire la zona dei Castelli della Loira, mentre a sud tra Provenza e Costa Azzurra, rimarrete affascinati dalla lavanda in fiore e dai profumi di Grasse.